E’ morto il neonato rimasto schiacciato sull’autobus dopo una frenata a Genova. L’episodio è avvenuto il 28 ottobre.
GENOVA – E’ morto il neonato rimasto schiacciato sull’autobus dopo una frenata a Genova. L’episodio, come raccontato da La Repubblica, è avvenuto lo scorso 28 ottobre.
Il piccolo si trovava a nel marsupio della mamma quando l’autista ha frenato bruscamente nel tentativo (inutile) di evitare di investire una donna. La giovane è finita a terra schiacciando il figlio contro il sostegno di metallo. Le condizioni del bambino sono sembrate subito molto gravi e il decesso è avvenuto nella serata del 9 dicembre.
La nota del ‘Gaslini’
Il decesso è stato comunicato dall’istituto Pediatrico Gaslini con una nota: “Visto il progressivo peggioramento delle condizioni cliniche […] – si legge nella nota – il bambino aveva iniziato un percorso di cure palliative presso l’hospice dell’ospedale dove sono stati progressivamente adeguati i dosaggi dei farmaci con finalità analgo-sedativa, per permettere al piccolo di non provare dolore. Nel corso della scorsa settimana è avvenuto un progressivo peggioramento delle condizioni fino al decesso avvenuto ieri sera (9 dicembre n.d.r.)“.
Ragazza di 24 anni morta a Catania
Tragedia anche a Catania. Una ragazza di 24 anni si è presentata in ospedale con una ferita d’arma da taglio. Il primo referto medico, riportato dal Corriere della Sera, parla di un decesso forse avvenuto per l’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti.
La Procura di Catania ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto accaduto. La giovane, infatti, nel 2017 era stata aggredita dal suo ex fidanzato con la benzina. La vittima in quel caso aveva riportato ustioni del 13% sul corpo.
L’uomo, però, si trova in carcere e quindi è del tutto estraneo ai fatti che hanno portato alla morte della 24enne. Toccherà ai medici e alla polizia provare a chiarire meglio quanto successo e trovare le cause del decesso della ragazza.